Eventi e News

dell'Associazione
Shooting Dead

The shooting dead – Domenica 27 Aprile

L’Associazione senza fini di lucro Fantasia Sogno Realtà organizza:

The Shooting Dead

il Primo Shooting Fotografico a tema survival/horror che si terrà Domenica 27 Aprile presso il “Camphoenix” di Monsano il softairdromo n°1 in Europa (via E. Romagna 15/17 – Monsano http://www.camphoenix.it/ ).

Lo shooting è realizzato in collaborazione con lo staff del Camphoenix e gli straordinari MAKE UP ARTIST “FSR” Alessandro Bugatti, Valentina Ricci e Monica Basile.
Il tema dello Shooting è ispirato alla serie Tv horror più famosa del momento “The Walking Dead” e sarà coordinato e allestito dalla costumista e fotografa Annamaria Quaresima e coordinato dai fotografi Luca Mengoni e Peppe Coco.
Più di 15 i soggetti messi a disposizione dei fotografi che prenderanno parte all’evento. Sopravvissuti, Militari e Zombies in una cornice apocalittica immersa in una location unica ed esclusiva ricca di scenografie strepitose ed effetti speciali!!! 5.000 metri quadrati allestiti con scenografie curatissime, un autobus, la prigione, il mercato, il bar, l’antenna, innumerevoli nascondigli e vicoli, la piazza ecc… e con la possibilità di utilizzare effetti speciali come il fumo. La location è fornita anche una comodissima e ampia area riservata agli spogliatoi e i bagni.
La location sarà ad USO ESCLUSIVO dei partecipanti all’evento.

L’orario dell’appuntamento è alle ore 9:00 con un piccolo breefing e la presentazione del progetto, alle 9:30 inizieremo con le foto che proseguiranno per il resto della mattinata. Tutti i soggetti potranno essere fotografati in gruppo o singolarmente, da un gruppo di fotografi e posare per alcuni minuti per un fotografo in particolare.
Per partecipare allo Shooting è possibile inviarci una email o in alternativa contattare Annamaria “Annathetekken” Quaresima oppure iscriversi gruppo facebook.
Lo shooting è GRATUITO per i soci dell’associazione Fantasia Sogno Realtà, per chi non fosse socio è possibile iscriversi con il versamento dei 30,00 euro annuali previsti. L’associazione è senza fini di lucro quindi autofinanzia le proprie attività. Facendo la tessera dell’associazione avrete diritto a partecipare gratuitamente ai prossimi shootong fotografici e a partecipare agli altri eventi dell’associazione. (sfilate, backstage, mostre, animazioni ecc…) inoltre, novità di quest’anno, nella quota è compresa anche l’ assicurazione personale per infortuni e responsabilità civile verso terzi.
Il tesseramento (o il rinnovo per chi fosse in possesso di tessera scaduta) potrà essere effettuato anche la mattina stessa del 27 Aprile in loco.

Per chi volesse partecipare come zombie le condizioni sono le medesime ma dovranno accordarsi con il responsabile del gruppo truccatori, Alessandro Bugatti, tramite messaggio privato su facebook. www.facebook.com/alessandro.bugatti?fref=ts I partecipanti avranno diritto alla seduta trucco gratuita oltre a tutti i vantaggi previsti per i soci. Ricordiamo che per gli zombie è obbligatorio portare un vestiario adatto allo scopo da sporcare e/o strappare e devono essere muniti di lenti a contatto bianche. Si consiglia caldamente, per i vestiti, di preferire colori chiari rispetto alle tonalità scure in quanto più visibilmente sporcabili.

Le foto realizzate non potranno essere utilizzate a scopo commerciale o di lucro, ma solo a scopo pubblicitario per gli stessi fotografi che saranno liberi di pubblicarle nei social network e in altre pagine web, per l’utilizzo a concorsi, mostre e quant’altro. Ad ogni fotografo sarà rilasciata regolare copia del regolamento e della liberatoria per l’utilizzo dei diritti d’immagine. Sarà cosa gradita dopo breve tempo, renderle disponibili per la galleria che allestiremo nel sito ufficiale e, perché no, anche per una mostra dedicata!!

Inoltre il materiale fotografico raccolto sarà utilizzato per l’allestimento del nuovissimo sito internet www.zombiewalkitalia.com (di prossima pubblicazione). FSR infatti, da quest’anno, ha acquisito i diritti ufficiali per l’organizzazione ed il coordinamento degli eventi “Zombie Walk” nazionali e registrato il marchio ZOMBIE WALK ITALIA ® Zombie Walk Italia

Iscrivetevi all’evento su facebook!

 

NB:In caso di pioggia l’evento sarà rimandato alla prima domenica utile.

Condividi!

Eventi & News

Eventi & News organizzati da Fantasia Sognio e Realtà

Progetti

Il Progetto Eva di Fantasia Sognio e Realtà Zombie Walk Italia marchio registrato di Fantasia Sognio e Realtà

Se vuoi aiutarci a crescere ti riportiamo i link per fare una donazione all'associazione!