Questa primavera gireremo il nostro primo cortometraggio liberamente ispirato alla saga Resident Evil.
Al momento cerchiamo con più urgenza Videomaker, sono però ben accette anche comparse di diverso tipo (zombi, resistenza, agenti umbrella).
La prima giornata di riprese sarà indicativamente lunedì 1 Aprile e le scene verranno quasi esclusivamente girate nei finesettimana.
Il concept del movie è nato da un’idea di Annamaria Quaresima che ne è principale regista e sceneggiatrice; di seguito la sua presentazione del progetto:
“Questo progetto nasce dalla volontà di alcuni soci dell’associazione Fantasia Sogno e Realtà di girare un corto dedicato a Resident Evil.
Come obbiettivo ultimo ci siamo posti quello di presentarlo all’ Ankon Film Fest 2014 e di lavorarne alcune brevissime scene invece in occasione del Senigallia Comics a fine maggio 2013.
Sono invitati a unirsi al gruppo tutti coloro i quali vorranno collaborare come attori, comparse, costumisti, truccatori operatori audio e video. Le riprese verranno effettuate i fine settimana disponibili nel mese di Aprile (o sabato o domenica a seconda poi della disponibilità dei suoi organizzatori e attori principali).
Si richiede passione, serietà e impegno perchè anche se l’iniziativa è amatoriale e a mio avviso divertente e aggregante, ci vuole molto impegno per portarla a termine. Le maggiori decisioni verranno prese in sede di riunione dai fondatori e responsabili del progetto e il loro giudizio sarà insindacabile. Ognuno sarà libero di dare il suo contributo e di proporre idee ma l’ultima parola spetterà solamente ai registi e sceneggiatori.
Spero che ne verrà fuori un gran lavoro perchè siete miei grandi amici e so quanto avete da dare e ognuno di voi è prezioso per la realizzazione di questo piccolo grande sogno.”
Per chi è interessato e vuole saperne di più è possibile visitare il gruppo creato appositamente su facebook oppure può contattarci direttamente.