Video Trailer “Il Soffio del Tempo”

 

Il progetto del Trailer che avrebbe anticipato la nuova stagione dei nostri giochi di ruolo fantasy legati alla saga The Chronicles of Orden ispirato alla Spada della Verità, è stata un’idea artistica che ha subito suscitato il consenso di alcuni soci dell’associazione e quindi è divenuta realtà.

La prima cosa è stata quella di creare una sceneggiatura, che non raccontasse troppo, che fosse piacevole e realizzabile, e dove sfruttare al meglio gli attori disponibili e i nostri mezzi, essenziale era arrivare sul posto, avere le idee molto chiare e ottimizzare al massimo.
Ci siamo visti una domenica mattina di Novembre ad Elcito (un meraviglioso paesino diroccato sopra Cingoli) e costruito i filoni che si sarebbero sviluppati, coinvolgendo, sempre per una mia idea, due bravissimi PG che durante i nostri live si distinguono anche per la presenza scenica.

Mai scelta è stata più azzeccata secondo me! Il risultato è stato molto divertente, tutti quelli che hanno partecipato erano motivati, per questo non c’è stato bisogno di ripetere le scene più del dovuto. Abbiamo sfruttato diverse location che il paesino diroccato offriva, perfino la chiesetta per la scena col Mago del primo ordine agonizzante, la piazzetta per lo scontro, l’arco e le scale per Rahl e le sue truppe, i boschetti con le betulle per le sorelle della luce e la depositaria.

Per le 15 del pomeriggio avevamo gia riposto ogni costume e oggetto di scena e tornati a casa, sopportato un pò di freddo ma veramente soddisfatti del lavoro fatto! Solo la scena della Mord-sith a cavallo è stata girata in precedenza, per ovvi motivi di location. Ho voluto utilizzare lo splendido frisone che ho la fortuna di possedere, Afke Berber di 3 anni e mezzo appena domata, per una scena a cavallo con Roberta abile amazzone che ha saputo dare il massimo per questo progetto. Non tutti sanno che una scena con una animale non è semplicissima, farla galoppare il spazzi aperti è stata praticamente un’esperienza nuova per tutti, anche per l’animale stesso. Con pazienza e fiducia devo dire che sono strafelice di questo piccolo sforzo perchè secondo me la scena a cavallo è una delle più suggestive.

Ringrazio veramente tutti per l’impegno, per l’aiuto, fuori e dentro il set, il video è veramente frutto di tante volontà unite, della professionalità e della disponibilità di tutti.

Annamaria Quaresima

Alcune foto del BackStage

Condividi