Gallery

Fotografie e Video delle attività dell'associazione

Cinemagic Show 2016

“CINEMAGIC Show”
Costumi, Danze e Animazioni per Farvi Rivivere le Emozioni del Grande Cinema …
#CineMagicShow
Domenica 10 Aprile, ore 17:30, Teatro Sperimentale, Ancona
Lo spettacolo è stato un excursus attraverso il mondo del costume di scena con la presentazione di oltre trenta creazioni realizzate con maestria, passione e dovizia di particolari.
Abbiamo fatto rivivere sul palco personaggi famosi ricreando scene “cult” ispirate al mondo del cinema e della fantasia.
Abbiamo attraversato mondi fantastici: dalle gelide lande di “Frozen” alle battaglie intergalattiche di “Star Wars”, dalle calde atmosfere de “Le Mille e Una Notte” alle impervie “Foreste Incantate”.
Ogni uscita non è stata soltanto un semplice defilé ma una vera e propria “mini-esibizione” curata nel dettaglio, arricchita con contributi audio, video, performance canore e coreografie di danza, curate dalla Luna Dance Center, che hanno aiutato lo spettatore non solo ad apprezzare al meglio l’elevata qualità artigianale degli abiti ma a immergersi totalmente in magiche atmosfere fantastiche.
Abbiamo attraversato il mondo del “cosplay” con le creazioni della pluripremiata Annamaria “AnnaTheTekken” Quaresima, siamo entrati in mondi fantastici con le creazioni teatrali di Davide Giovagnetti, Costume Designer anconetano di fama internazionale, e “abbiamo viaggiato nel tempo” con un defilè tutto al femminile grazie agli abiti della stilista Antonella Fava, che indossati con eleganza e raffinatezza dalle modelle della Top Model Agency di Senigallia.
Con Lara Andrés e La Compagnia di Danza “Alma Gitana” siamo stati trasportati in atmosfere spognoleggianti al suono deciso e conturbante dei passi di Flameco.
Man mano che ci addentreremo nella serata abbiamo scoperto anche i numerosi ospiti che si sono esibiti sul palco dello Sperimentale, come “Stritti” che ha presentato il suo ultimo album “Hip Hop Corn” o i Jedi della Light Saber Combat Accademy “S.O.66″ di Pesaro per un omaggio al debutto multimilionario della nuova trilogia: “Star Wars: Il Risveglio della Forza” e siamo andati indietro nel tempo con il gruppo danze storiche Marche 800′.
Abbiamo mostrato quindi agli spettatori come Fantasia Sogno Realtà racchiuda in se numerose arti dello spettacolo che vanno dalla sartoria al make-up, dall’hair style alla coreografia e molto altro ancora.
Infine, dopo il grande successo ottenuto a Lucca Comics (500.000 visitatori) e gli omaggi ricevuti direttamente da FOX (emittente della serie: The Walking Dead) e da SaldaPress (casa editrice dell’omonimo fumetto) nonché da SKY Cinema, è stato dunque il momento di omaggiare il nostro reparto Zombie Walk con un’invasione da brividi realizzata in collaborazione con la Traditional Kung Fu Association.
Brindisi e dessert offerti dall’associazione a tutti i partecipanti.
SERATA IN LIVE TWEET by Agenda Geek
HAIRSTYLE: PourParler Parrucchieri
MAKE-UP: Charme Centro Formazione, Alessandro Bugatti, Lucia Longhi, Florinda Trotta.
DIREZIONE ARTISTICA: Daniele “Dredd” Legramante
CONDUCE: Luca “Iron” Taglioni

Foto di Manolo LeoperdiLuca Mengoni

 

 

Condividi!