Fantasia… di Annamaria Quaresima

(costumista, sarta e fotografa di abiti)
La mia passione per i costumi nasce da una moda giapponese il “Cosplay”, la parola è l’abbreviazione di due concetti “Costume” e ”Player” che letteralmente si traducono in “giocare con il costume”. Durante le fiere del fumetto gli appassionati del genere amano indossare i panni dei loro beniamini come l’Uomo Ragno o Lady Oscar e cucire gli abiti come anche gli accessori per rendere il personaggio più somigliante possibile. Da una semplice passione è nato un vero e proprio lavoro che spazia dal teatro alle feste di carnevale fino al recente incarico presso la Rainbow per la quale ho realizzando gli abiti ufficiali delle Winx per il 2009.

I miei abiti, realizzati nel corso degli anni, hanno gareggiato nelle manifestazioni nazionali e vinto più di 25 premi tra cui uno shooting fotografico per il maestro Pino Ninfa e per “la struttura del disegno stilistico” consegnato da Yuri Grazzini responsabile digitale per Roberto Cavalli.

L’amore per questo mondo creativo mi hanno portata a interessarmi dei più diversi fenomeni di costumi, dal medievale fantasy al modernissimo cyberpunk londinese adoperando tessuti ricercati e i più svariati materiali, sempre all’insegna della spensieratezza e il divertimento di chi li indossa.

Ma l’arte non ha mai fine, e ogni modo per esprimerla mi regala nuovo entusiasmo, come la fotografia, mondo al quale mi sono avvicinata di recente. Sto realizzando diversi set fotografici essendo stata scelta dalla scuola “amici di Carlo” per una mostra monografica a Sirolo (AN) che sarà aperta la pubblico da metà agosto.

Eventi & News

Eventi & News organizzati da Fantasia Sognio e Realtà

Progetti

Il Progetto Eva di Fantasia Sognio e Realtà Zombie Walk Italia marchio registrato di Fantasia Sognio e Realtà

Se vuoi aiutarci a crescere ti riportiamo i link per fare una donazione all'associazione!